Skip to content Skip to footer
  IMPARA L’ARTE
  IMPARA L’ARTE

Bruno Casetta in mostra al Birrificio Santa Brigida di Moncalieri

Dal 3 al 5 giugno nella serra del birrificio Santa Brigida a Moncalieri, potete ammirare una stupenda mostra dell’artista Bruno Casetta.

Chi è Bruno Casetta?

Bruno Casetta è nato in Piemonte, a Torino nel 1959, ha compiuto gli studi artistici da autodidatta iniziando nel 1979 a frequentare corsi per giovani pittori presso il museo Jeau des Pommes a Parigi. In seguito, inizia anche a frequentare gli importanti studi di amici pittori torinesi. Molto influenti sulla sua maturazione artistica sono stati gli artisti Salvo, Nespolo, Benedicenti, Carcione.

La pittura dell’artista

La pittura di Bruno affonda le sue radici nello studio degli impressionisti. La luce e i colori sono i veri protagonisti di una straordinaria opera artistica. La maturità artistica presenta una visione della natura vorticista ed un uso del colore sempre più attento, pur mantenendo le sue caratteristiche peculiari “fauves” ed espressioniste.

I pennelli sono come una penna magica, e raccontano piazze colorate, scorci di città e frammenti di realtà.

Come un moderno espressionista Bruno Casetta riesce a mettere in risalto nelle sue opere l’inquietudine e le tensioni dell’animo, accentuando i contrasti cromatici e sfruttando la forza del colore.

L’energia data dal colore assume un valore costruttivo nelle opere. Il gesto che si abbandona all’istinto e alla casualità lasciano spirito riflessivo per diventare proiezione di differenti stati d’animo.

Una bellissima mostra che consiglio a tutti di andare a vedere!

LAPROFDIARTE.IT © COPYRIGHT 2024. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.